The Grid è l’edificio residenziale di nuova costruzione che sorge in viale Paolo Onorato Vigliani 51 a Milano, a poca distanza dallo shopping district di CityLife. Grazie all’impiego del Ceppo di Gré ®, questo progetto si distingue per la sua estetica ispirata all’architettura tradizionale milanese, dal carattere minimal e contemporaneo.
The Grid è molto più di una semplice residenza, poiché ogni aspetto è curato come un’opera d’arte. La hall di ingresso è un vero capolavoro di design, con le ampie vetrate che lasciano entrare la calda luce del sole e che regalano una meravigliosa vista sulle aree verdi esterne, ricche di piante e fiori. L’uso sapiente di materiali pregiati, tra cui la pietra lavica, il teak e il corten, dà vita a un ensemble di cromatismi e texture particolare, creando un ambiente suggestivo e accogliente.
2 trilocali e 2 trilocali e con terrazze/logge/balconi
Scegliere The Grid significa beneficiare di una serie di plus che rendono questa residenza il luogo ideale in cui vivere. Nella hall di ingresso è presente il desk della conciergerie, per un’esperienza abitativa luxury; al piano terra, è stato disposto un deposito per i passeggini, un ambiente che consente di evitare scomodi ingombri; al piano interrato, sono presenti box e cantine, dove riporre i propri effetti personali, in sicurezza.
L’immobile, che si sviluppa su sette piani ed è composto da 17 appartamenti, è stato progettato nel rispetto dei massimi standard qualitativi in termini di sostenibilità ed efficienza energetica. Infatti, i materiali di alta qualità e le tecniche costruttive all’avanguardia collocano l’edificio nella classe energetica A+. Inoltre, i pannelli fotovoltaici e l’impianto geotermico garantiscono una notevole riduzione delle spese energetiche, con ambienti domestici sempre caldi in inverno e freschi in estate.